Le condizioni generali di vendita di seguito indicate disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Gigastore di Giuseppe Carlucci – Corso Garibaldi, 120 – 87012 Castrovillari (CS)
Tutti i contratti di acquisto conclusi sul portale www.gigastoreshop.it e secondo le procedure ivi indicate saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Per contratto di compravendita on line si intende un contratto di compravendita a distanza, ossia il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore (nella fattispecie GIGASTORE) ed un Cliente, nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza, ed organizzato dal Fornitore, il quale impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
Il contratto di vendita tra il GIGASTORE e il Cliente s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana, tenuto conto delle disposizioni vigenti.
1.b Quando si effettua un ordine su www.gigastoreshop.it
Effettuare un ordine su un sito on line è un impegno vincolante, inviare un ordine, infatti, è a tutti gli effetti parificato alla sottoscrizione di un contratto; ricevuto l’ordine GIGASTORE, movimenta persone, documenti e merce, sostenendo tutti i relativi costi.
L’acquirente, pertanto,con le presenti regole generali di contratto, è reso edotto che la sottoscrizione dell’ordine equivale a sottoscrizione di un contratto di vendita ed è pertanto tenuto ad adempiere al contratto sottoscritto, al pari della parte venditrice.
L’acquirente che effettui un ordine sul sito, ma che all’atto della consegna si rifiuti ingiustificatamente di ricevere la spedizione, posta regolarmente in consegna da parte di GIGASTORE, sarà onerato della restituzione delle spese di spedizione e di riconsegna al mittente pari ad € 16,00. A tale importo andrà sommato l’importo di € 5,00 nel caso di contrassegno, in ogni caso dovuto al Corriere da parte di GIGASTORE; nonché € 9,00 in caso di apertura della giacenza ed € 5,00 per ogni giorno di giacenza ingiustificata.
La parte venditrice GIGASTORE in caso di rifiuto ingiustificato del pacco agirà legalmente per ripetere tutte le somme corrisposte al Corriere.
1.c. Ripercorriamo tutto l’iter di un ordine effettuato su www.gigastoreshop.com
La registrazione sul sito al Cliente, per poter effettuare un ordine sul sito www.gigastoreshop.com, e per fruire dei successivi vantaggi, dovrà effettuare la registrazione sul portale.
L’acquirente mediante l’apposita procedura di registrazione, si impegna a fornire i propri dati con trasparenza ed esattezza al fine di dar corso ad una corretta e veloce esecuzione del contratto. E’ fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. GIGASTORE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente solleva GIGASTORE da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.Dal momento in cui GIGASTORE in qualità di Parte Venditrice ha verificato l’avvenuto pagamento del bene, inoltra l’ordine al magazzino di competenza, che prepara la merce per la spedizione e la fattura di vendita.La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GIGASTORE mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GIGASTORE il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.Nel piu’ breve tempo possibile, il corriere ritira la merce, inviando un e-mail all’indirizzo comunicato nell’ordine e contenente il numero di spedizione, e provvede alla consegna.
Nel caso di impossibilità di dar corso all’ordine del Cliente, GIGASTORE si impegna a darne comunicazione tempestiva.Le informazioni tecniche relative ai prodotti, inserite nel portale www.gigastore.com, si rifanno alle caratteristiche tecniche fornite dalla casa produttrice.Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono essere esemplificative, poiché GIGASTORE vende numerosi beni identici per modello e colore. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. GIGASTORE potrà modificare i prezzi dei beni venduti in ogni momento, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.
1.d. Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto?
E’ bene sapere che, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura. Qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio o anomalia, è tenuto ad accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dall’incaricato che consegna il pacco: SI ACCETTA CON RISERVA” (descrivendo l’anomalia o imperfezione riscontrata).Qualora l’incaricato alla consegna dovesse rifiutarsi di far apporre detta dicitura, rifiutare la merce comunicando l’accaduto a GIGASTORE
I tempi di consegna possono variare in base al magazzino di partenza della merce ed il luogo di destinazione della stessa. Si rende presente che il “DropShipping”, ovvero la spedizione di un qualsiasi ordine presso una persona terza, con richiesta di invio della merce senza i documenti o riferimenti ai prezzi dei nostri articoli, non è un servizio al momento da noi offerto. Tutti gli ordini inseriti sul sito www.gigastoreshop.com saranno spediti con relativa ricevuta di vendita o fattura allegata alla merce. Per qualsiasi informazione in merito potete contattarci su uno dei nostri canali.La Garanzia Legale sui prodotti venduti- si veda anche apposita sezione denominata “ Garanzia Legale”Tutti i prodotti commercializzati da GIGASTORE sono coperti dalla garanzia del produttore, se ancora attiva, e dalla garanzia di 12 mesi ai sensi e nei limiti del Codice del Consumo ( D.lgs. 206/2005 come successivamente modificato.) Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di vendita, o la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia di 12 mesi offerta sul bene usato dalla GIGASTORE, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. n. 206/2005, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, GIGASTOREprovvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GIGASTORE
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.Qualora il cliente riscontrasse malfunzionamenti sul bene, deve far presente tempestivamente ad GIGASTORE l’anomalia riscontrata.
GIGASTORE dal canto Suo, qualora i consigli impartiti al cliente, finalizzati al superamento dell’anomalia riferita non approdassero alla risoluzione del problema, inviterà il cliente, a spese e cura di questi alla spedizione, ed restituire il prodotto, da spedirsi possibilmente nella sua confezione originale, ovvero in altra confezione a prova di danneggiamento occasionale, tramite invio presso la sede legale di Nce srl, al fine di verificare i beni.
1.e.L’importanza del Cliente e del Feedback
GIGASTORE pone al primo posto la soddisfazione dei propri clienti, il feedback è uno strumento importante per il venditore per permettere di migliorarsi, ma allo stesso tempo è uno strumento che offre un giudizio pubblico sull’operato dell’azienda ad un numero indeterminato di utenti.
Per questa ragione, considerato che la reputazione e il buon nome di cui gode GIGASTORE sono presupposti necessari per la continuità della stessa Sua attività commerciale ed imprenditoriale, la stessa si riserva di tutelarsi nelle opportune sedi legali, qualora fossero rilasciati feedback che non rispecchino il reale andamento dei fatti o offensivi o lesivi del decoro e dell’immagine della società.